Pokémon Spada e Scudo: come ottenere Shedinja

Volete aggiungere alla vostra collezione Shedinja ma non sapete come fare? Vi diamo una mano noi con questa guida di Pokémon Spada e Scudo.

SOLUZIONE di Stefano Paglia —   15/12/2019
1

Shedinja è un Pokémon unico nel suo genere e dotato di un'abilità altrettanto singolare. Per ottenerlo però dovrete prima acciuffare un Nincada e rispettare dei requisiti molto particolari.

Quali sono? Ve lo spiegheremo in questa guida di Pokémon Spada e Scudo.

Come ottenere Nincada

Potete catturare un Nincada sul Percorso 5, area che visiterete dopo aver conquistato la vostra prima medaglia, interagendo con i punti esclamativi nell'erba alta. Il tasso di apparizione del Pokémon è solo del 5%, quindi potrebbero essere necessari più tentavi prima di incontrarne uno.

In alternativa Nincada si trova anche nell'erba alta di Lago Axewell ovest durante le tempeste di sabbia (30% di probabilità) e a Lago Milotic sud con tempo soleggiato (10% di probabilità) e tempeste di sabbia (40% di probabilità). Potrete modificare le condizioni atmosferiche delle Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo seguendo la nostra guida sul meteo.

Elqdhkkuwaagyir

Come ottenere Shedinja e Ninjask

Per ottenere Shedinja bisogna rispettare dei requisiti ben precisi nel momento in cui Nincada si evolve in Ninjask.

Per iniziare, aggiungete Nincada al team e assicuratevi di avere un posto libero negli slot della vostra squadra e almeno una Poké Ball nella Borsa.
Soddisfatti questi requisti fate salire Nincada al livello 20 (o di un livello se ha già superato questa soglia) facendolo combattere o usando le caramelle. In questo modo il Pokémon si evolverà in Ninjask. Fin qui tutto nella norma. Tuttavia, se avete rispettato le condizioni precedenti, una volta che il Pokémon si sarà evoluto lo slot che avete lasciato libero nella squadra in precedenza verrà occupato da uno Shedinja. Insomma due Pokémon al prezzo di uno.

Il gioco non vi avviserà di questo particolare fenomeno, quindi una volta terminata l'evoluzione di Nincada in Ninjask, controllate subito i Pokémon nella vostra squadra per assicurarvi che ci sia anche Shedinja. Inoltre tenete a mente che il Pokémon avrà lo stesso livello, natura e IV di Ninjask.

Elqdhkpvaae3Ltu


Shedinja è un Pokémon unico nel suo genere e non solo per i peculiari requisiti per ottenerlo. Questa creatura dispone di un singolo PS, valore che non può essere aumentato in nessun modo. Inoltre il Pokémon ha statistiche in generale piuttosto mediocri, persino inferiori a quelle di Nincada. Per compensare questa pesante limitazione Shedinja si avvale dell'abilità esclusiva Magidifesa. Grazie ad essa il Pokémon è immune a qualsiasi mossa che arreca danno diretto a meno che questa non sia un attacco superefficace. Di conseguenza, considerando che Shedinja è un Pokémon Spettro/Coleottero, sarà immune a tutte le mosse tranne quelle Buio, Fuoco, Volante, Roccia e Spettro. Nelle giuste condizioni Shedinja può sbaragliare facilmente l'intero team avversario se questo non conosce almeno una mossa dei tipi sopracitati.