In occasione del Direct di febbraio 2022 è stato annunciato Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition per Nintendo Switch, la riedizione di un JRPG storico, con data di uscita fissata al 7 aprile 2022.
Aggiornamento: Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition è stato confermato anche per PS4, Xbox One e PC. Segue la notizia originale.
Si tratta di una versione rimasterizzata dell'acclamato gioco di ruolo di Square Enix uscito nell'ormai lontano 1999, che aveva affascinato i giocatori di tutto il mondo con una storia emozionante, di cui i giocatori possono decidere lo svolgimento con le loro decisioni, e il vasto cast di personaggi utilizzabili.
Chrono Cross: The Radical Dreamers includerà una serie di miglioramenti rispetto all'originale, tra cui la possibilità di disattivare gli incontri casuali e una colonna sonora aggiornata. È inoltre incluso l'episodio Radical Dreamers, che svela le origini di Chrono Cross in un'avventura testuale. Ecco tutte le novità di questa remaster:
- Modelli 3D convertiti in HD
- Illustrazioni dei personaggi migliorate
- Musica di sottofondo di qualità superiore
- Possibilità di disattivare gli incontri casuali con i nemici
- Funzionalità di filtro background
- Miglioramenti per semplificare i combattimenti
- Funzione di combattimento automatico
- Possibilità di alternare caratteri in stile pixel art e HD
- Modifica della risoluzione dello schermo
Come accennato in apertura Chrono Cross: The Radical Dreamers sarà disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC dal 7 aprile. I preorder inizieranno poco dopo il Direct che si sta svolgendo in questi minuti.