0

Civilization 7 non vi proporrà unicamente i soliti leader famosi, avrà volti meno noti ma interessanti

Civilization 7 si fonda in parte sulle figure dei Leader, personaggi storici importanti che hanno un grande peso sulla partita. Il nuovo gioco includerà anche volti meno noti ma interessanti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/01/2025
Napoleone di Civilization 7
Sid Meier's Civilization VII
Sid Meier's Civilization VII
Articoli News Video Immagini

Firaxis ha rivelato che Civilization 7 vanterà un cast di leader diversificato e "rappresentativo", in modo tale da non mostrare solo i soliti volti noti ma anche qualcuno di meno famoso.

In un'intervista a Ungeek, il produttore esecutivo Dennis Shirk ha dichiarato che "scavare in profondità nella storia" per trovare i migliori leader è "sempre la parte più eccitante dello [sviluppo] del gioco".

L'intervista su Civilization 7

"Lo facciamo durante il primo anno di sviluppo, scegliamo i leader e le civilizzazioni, e ognuno ha il suo preferito", ha spiegato Shirk. "Abbiamo il feedback della comunità dal gioco passato per le persone che sappiamo che vorrebbero vedere tornare. Abbiamo criteri per assicurarci di selezionare leader da tutto il mondo, scavando a fondo nella storia e dicendo: guardate questa persona, è fantastica, vogliamo metterla nel gioco".

Il processo si avvale anche dell'esperienza degli storici interni che non solo raccomandano i leader "molto popolari", ma anche quelli "sottorappresentati". "Abbiamo tutti i team locali di 2K tra le chiamate rapide per assicurarci di poter parlare costantemente con loro e chiedere chi potrebbe essere un ottimo rappresentante per certe parti del mondo", ha aggiunto Shirk.

"I nostri storici interni ci consigliano non solo le Civiltà e i Leader che pensiamo saranno molto popolari, ma anche quelli che sono sottorappresentati e che vogliamo rappresentare. Si tratta quindi di una continua scoperta. Ci sono molte discussioni, molti botta e risposta, ma è un processo davvero entusiasmante".

Segnaliamo poi che Civilization 7 vuole essere come la prima dose di una droga, ma in senso positivo.