25

Classifica UK di fine agosto 2022: Saints Row batte anche Horizon Forbidden West

Le classifiche UK ci mostrano che nella settimana di fine agosto 2022 Saints Row ha venduto anche più di Horizon Forbidden West.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/08/2022

Tramite i dati di GfK, abbiamo modo di vedere la classifica UK per la fine di agosto 2022. Tra i più venduti troviamo il recente Saints Row che è riuscito a spodestare anche Horizon Forbidden West dopo settimane di dominio. La Top 10 è la seguente:

  1. Saints Row
  2. Horizon Forbidden West
  3. Nintendo Switch Sports
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Animal Crossing: New Horizons
  6. Leggende Pokémon: Arceus
  7. Minecraft (Switch)
  8. Gran Turismo 7
  9. Grand Theft Auto V
  10. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker

Come potete vedere, buona parte della classifica (che si basa sulle vendite fisiche) include come sempre giochi Nintendo Switch, come Nintendo Switch Sports, Mario Kart e Animal Crossing. Non mancano poi titoli sempre verdi come GTA 5 e Minecraft. Anche le due esclusive PlayStation Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 continuano a mantenere una posizione grazie all'arrivo di nuove scorte di PS5.

Saints Row
Saints Row

Il vero vincitore è però Saints Row che ha venduto cinque volte Agents of Mayhem, sempre di Volition, al lancio. Il gioco riesce a ottenere una prima posizione in un mercato grande come quello del Regno Unito anche dopo molte recensioni non esaltanti (anche se non insufficienti, chiaro). Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, dove vi spieghiamo che è un gioco divertente ma con molti difetti.