68

Classifica UK: Mario Strikers è primo, l'85% delle copie vendute di The Quarry è per PS5 e PS4

Mario Strikers: Battle League Football debutta al primo nella classifica di vendite settimanale del mercato retail inglese, mentre The Quarry è quarto.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/06/2022

Come ogni settimana, GfK e GamesIndustry hanno pubblicato la classifica di vendite del mercato retail del Regno Unito, che questa settimana vede Mario Strikers: Battle League Football al primo posto, mentre The Quarry debutta in quarta posizione. Di seguito la top 10 dei giochi più venduti aggiornata all'11 giugno 2022:

  1. Mario Strikers: Battle League Football
  2. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  3. Horizon Forbidden West
  4. The Quarry
  5. Nintendo Switch Sports
  6. Kirby and the Forgotten Land
  7. FIFA 2
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Leggende Pokémon: Arceus
  10. Minecraft (Switch)

Mario Strikers: Battle League Football
Mario Strikers: Battle League Football

Come accennato in apertura, Mario Strikers: Battle League Football si è posizionato al primo posto, ma con il 20% di copie vendute in meno rispetto al precedente spin-off sportivo, ovvero Mario Golf: Super Rush.

L'altra new-entry di questa settimana è The Quarry, che debutta al quarto posto. Stando ai dati condivisi, l'85% delle copie retail vendute è per PS5 e PS4. D'altro canto pesa il fatto che le console Xbox sono più indirizzate al mercato digitale (sopratutto Series S, dato che è sprovvista di lettore) e che da molti giocatori PlayStation l'ultima fatica di SuperMassive Games è vista come una sorta di successore spirituale di Until Dawn.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker passa dal terzo al secondo posto, nonostante le vendite siano diminuite del 7% su base settimanale, mentre Horizon Forbidden West scivola sul gradino più basso del podio, con un -21% di copie vendute rispetto alla scorsa settimana, quando aveva conquistato la vetta della classifica UK grazie alle nuove scorte di PS5.