92

Commodore è diventata italiana

Lo storico brand americano è diventato di proprietà dell'italiana Commodore Business Machines, fondata da Massimo Canigiani, Carlo Scattolini e Paolo Besser.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/01/2019

Commodore è diventata italiana: al termine di una lunga disputa legale, lo storico marchio americano risulta ora di proprietà di Commodore Business Machines, l'azienda fondata da Massimo Canigiani, Carlo Scattolini e Paolo Besser.

"La nostra idea non è mai stata quella di creare prodotti speculativi, ma device minuziosamente curati a livello stilistico, ingegneristico e caratterizzati da una forte ottimizzazione del software", ha dichiarato Canigiani ai microfoni di TGCOM24, raccontando come il progetto dell'italiana Commodore Business Machines fosse stato approvato e appoggiato dai componenti della Commodore originale.

La disputa legale ha purtroppo posto un freno alla produzione del primo device della nuova Commodore, lo smartphone LEO, ma i lavori stanno riprendendo e CBM punta a instaurare collaborazioni con altre realtà, italiane e internazionali, al fine donare al marchio Commodore la meritata visibilità.