51

Control ha totalizzato finora vendite per oltre 4 milioni di copie

Remedy Entertainment ha annunciato che Control ha totalizzato finora vendite per oltre quattro milioni di copie: un risultato davvero ottimo per il team di sviluppo.

Control ha totalizzato finora vendite per oltre 4 milioni di copie
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/02/2024

Control ha totalizzato vendite per oltre 4 milioni di copie: lo ha annunciato Remedy Entertainment durante l'ultimo incontro con gli investitori, confermando le ottime prestazioni dell'action shooter in stile metroidvania.

Rispetto ai dati pubblicati esattamente un anno fa, in cui si parlava di oltre 3 milioni di copie vendute e ricavi superiori a 92 milioni di euro, il gioco che ha inaugurato il Remedy Connected Universe ha dunque aggiunto un ulteriore milione di unità.

Per quanto concerne invece gli incassi, l'avventura con protagonista Jesse Faden ha generato approssimativamente 100 milioni di euro al netto delle tasse e dei costi di pubblicazione sulle diverse piattaforme.

Si mette bene per Alan Wake 2

Le vendite realizzate finora da Control fanno bene sperare anche e soprattutto per Alan Wake 2, attualmente a quota 1,3 milioni di copie nonché il gioco Remedy venduto più velocemente di sempre.

Andando a confrontare i due prodotti, infatti, viene fuori che Alan Wake 2 ha venduto oltre il 50% delle copie in più e tre volte le copie digitali nei primi due mesi rispetto a ciò che Control è riuscito a fare nei primi quattro mesi.