Un controller Xbox con licenza ufficiale dedicato a Rare e festeggiare il suo 40° anniversario è apparso in anticipo su Amazon USA. Il prodotto, realizzato da 8BitDo, marchio rinomato nel mondo dei controller di terze parti, è stato inserito nel catalogo della divisione americana di Amazon, anticipando quello che sembra essere un imminente annuncio da parte di Microsoft e Rare.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, si tratta di un controller basato sull'apprezzato modello 8BitDo Ultimate, con una forma ergonomica simile ai controller Xbox moderni, con impugnature arrotondate e pulsanti ben distanziati. La livrea è blu profondo con accenti dorati, un chiaro richiamo alla palette classica di Rare, con il corpo del controller decorato con motivi simbolici.
Hall Effect, base di ricarica e wireless 2.4G
Non solo potrebbe fare gola a tutti i fan dei giochi di Rare, ma il controller di 8BitDo include una serie di caratteristiche molto richieste: troviamo gli stick analogici con Hall Effect e dei pulsanti aggiuntivi sul retro del controller programmabili a piacimento, profili personalizzabili, croce direzionale tattile, vibrazione e una elegante base di ricarica. Inoltre, è compatibile con un gran numero di dispositivi, nello specifico Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Android e iOS. Non solo, offre connessione sia cablata che Wireless 2.4G.
Come accennato in precedenza, il controller è apparso su Amazon USA prima dell'annuncio ufficiale, che comunque dovrebbe essere imminente, considerando che il 4 agosto (ovvero oggi) è la data utilizzata solitamente da Rare per festeggiare gli anniversari. Nel frattempo, la pagina del prodotto suggerisce un prezzo di 89,99 dollari, tutto sommato in linea con le caratteristiche che offre.