49

Criptovalute? "Troppo grandi per ignorarle" per la Bank of America

La Bank of America si è espressa sulle criptovalute e ha affermato che sono "troppo grandi per ignorarle". Ecco cosa ne pensa la banca.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/10/2021

La Bank of America ha affermato che Bitcoin e le altre criptovalute sono semplicemente "troppo grandi per poterle ignorare". Il punto di vista della Banca è che "ci potrebbero essere più opportunità di quanto gli scettici si aspettino". Il gruppo di ricerca è stato guidato da Alkesh Shah.

Il report ha aggiunto che le criptovalute guadagnando terreno a Wall Street nonostante le molte controversie. Inoltre, gli esperti della Bank of America hanno affermato che la regolazione delle criptovalute può giocare un ruolo fondamentale e che "una maggiore regolamentazione potrebbe essere positiva per le cripto nel lungo periodo. Una volta che le regole saranno stabilite, l'incertezza su come investire in crypto sarà eliminata". L'opinione media è quindi che le criptovalute sono una realtà importante che deve essere regolamentata per il suo stesso bene e che andando avanti vi saranno grandi opportunità per chi sa sfruttarle.

Recentemente, però, la Cina ha bloccato completamente la circolazione e il mining delle criptovalute. Si tratta di un argomento così importante che persino GTA 6 includerà una propria criptovaluta secondo il noto leaker Henderson.