18

Criterion su un nuovo Need for Speed?

Alcune voci annunciano che il team di Burnout è stato incaricato di un nuovo Need for Speed

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2009

Una nuova voce di corridoio vorrebbe Criterion Games allo sviluppo del nuovo Need for Speed, capitolo non ancora annunciato nella nuova segmentazione del franchise disposta da Electronic Arts.

A riportare la notizia è Primotech, che si riferisce a sua volta ad una fonte non meglio precisata che avrebbe assistito all'annuncio da parte di John Riccitiello durante una presentazione interna presso EA Redwood. Interrogata per maggiori spiegazioni, EA ha risposto dicendo di essere al momento "concentrata sullo sviluppo di Need for Speed World Online, SHIFT e NITRO, sebbene la cosa non smentisca in effetti direttamente il rumor in questione. Black Box, il team originario della serie, sta lavorando alla sua versione MMO, nel frattempo, mentre questo fantomatico nuovo capitolo sarebbe previsto uscire all'interno del 2010.

Se proprio si vuole cercare un possibile fondo di verità sulla notizia - tralasciando l'ovvia esperienza di Criterion nell'ambito dei giochi di guida arcade - si potrebbe andare a ripescare, come fatto da VG247, l'affermazione fatta dal producer di Shift Jesse Abney sul fatto che il team di Burnout sarebbe stata "una grande squadra con cui lavorare" sulla serie, in un piano ipotetico. Ancora troppo poco per prendere tutto per vero, attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.