147

Cyberpunk 2077 è stato esposto nel Museo del Fallimento di New York

A quasi due anni dall'uscita, Cyberpunk 2077 è stato esposto nel Museo del Fallimento di New York: non un bel biglietto da visita per l'action RPG di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 è stato esposto nel Museo del Fallimento di New York
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2023

Cyberpunk 2077 è stato esposto presso il Museo del Fallimento di New York, l'esposizione voluta dallo psicologo Samuel West che include una collezione di prodotti accomunati dal medesimo destino.

Un'iniziativa che West ha tuttavia immaginato in ottica positiva, perché si possa imparare dagli insuccessi; il che è un po' anche la storia di Cyberpunk 2077, lanciato in condizioni pietose su console e sistemato in corso d'opera dal team polacco attraverso la realizzazione di diversi aggiornamenti.

I saw Cyberpunk mentioned at the Museum of Failure in Brooklyn NY.
by u/p4ul1023 in cyberpunkgame

È così che il gioco, inizialmente addirittura rimosso dal PlayStation Store per le troppe richieste di rimborso degli utenti, è diventato comunque un'importante fonte di guadagno per CD Projekt RED, che lo ha poi lanciato anche su PS5 e Xbox Series X|S.

Il grande successo della serie animata Cyberpunk: Edgerunners su Netflix, infine, ha contribuito a rilanciare in maniera importante il titolo e a spingerne ulteriormente le vendite di Cyberpunk 2077, che hanno superato i 20 milioni di copie.