CD Projek RED ha smentito la presenza dell'espansione di Cyberpunk 2077 alla Gamescom 2022. A Colonia, il nostro Vincenzo Lettera ha avuto modo di parlare direttamente con Alessandro Fileni, PR Manager dello studio di sviluppo, che ha dichiarato:
"Ci saranno diversi rappresentanti di CD Projek RED alla Gamescom, ma questa volta non siamo a Colonia per mostrare un nostro videogioco."
Probabilmente CD Projekt RED condurrà altri affari all'intero della fiera tedesca e potrebbe comunque discutere delle sue opere a porte chiuse con qualche addetto ai lavori, ma non ci sarà una presentazione pubblica. Peccato, perché in questo caso le speranze erano state alimentate da un post ufficiale dello sviluppatore polacco.
Notizia originale
La prima espansione di Cyberpunk 2077 verrà presentata alla Gamescom 2022? È ciò che suggerisce un post di CD Projekt RED passato un po' in sordina, pubblicato tre o quattro giorni fa sul profilo ufficiale del gioco.
"Wann Cyberpunk-expansion?", ha scritto il team di sviluppo polacco, ovverosia "a quando l'espansione di Cyberpunk 2077?" in tedesco. Un riferimento decisamente chiaro, quando mancano ormai poche ore all'apertura della fiera di Colonia con l'Opening Night Live condotta da Geoff Keighley.
In uscita nel corso del 2023, la prima espansione di Cyberpunk 2077 (nonché l'unica, stando ad alcune voci) racconterà nuove storie ambientate a Night City, la metropoli futuristica che fa da sfondo alla campagna del gioco.
La presentazione dell'atteso contenuto scaricabile servirà anche e soprattutto per rilanciare le quotazioni di CD Projekt RED, che ha perso il 66% del capitale azionario dal lancio di Cyberpunk 2077 , in particolare a causa dei problemi riscontrati su console.