26

Cyberpunk 2077, qualche dettaglio sulla popolazione di Night City

Cyberpunk 2077 ci porterà a Night City, un luogo in cui la cibernetica non è più solo una necessità ma si è tradotta in una moda

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2018

Il trailer di Cyberpunk 2077 è stato stato letteralmente preso d'assalto durante l'E3 2018, al punto da superare nell'arco di pochi giorni le visualizzazioni totali del teaser mostrato da CD Projekt RED nel 2013.

Nel filmato abbiamo potuto dare un primo sguardo alla metropoli in cui sarà ambientato il gioco. Un luogo in cui i cyber-potenziamenti sono ormai stati ampiamente sdoganati, al punto da diventare un vero e proprio fenomeno di costume.

Come spiegano gli sviluppatori, nell'universo di Cyberpunk 2077 le protesi cibernetiche sono nate per ragioni pratiche e mediche ma ben presto si sono in qualche modo evolute fino a diventare una pratica di uso comune tra la popolazione di Night City, esattamente come farsi fare un tatuaggio o indossare dei gioielli.

"Anche se le protesi cibernetiche sono state originariamente per scopi pratici e medici, ma da allora sono diventati uno stile di vita", dice CD Projekt RED.

"Nel 2077 il cyberware è diventato comune come i tatuaggi o i gioielli. Le ragioni per installare questi materiali sono molto variegate: si passa da semplici aggiornamenti tecnologici a miglioramenti per il combattimento, ma in certi casi è dovuto alla moda. Il possesso di cyberware trendy è diventato una parte integrante e determinante della cultura di Night City. L'unicità è solo un'altra forma di valuta. Lo stile è tutto".

Voi che ne pensate? Vi intriga lo stile scelto da CD Projekt RED per caratterizzare Night City? Fatecelo sapere nei commenti!