Altri cambiamenti e passaggi di personale di rilievo tra Insomniac Games e The Initiative: continua ad esserci una sorta di filo rosso che unisce due tra i più rilevanti team interni di Sony PlayStation e Xbox con il passaggio di Brian Horton da Marvel's Wolverine a Perfect Dark.
Si tratta in pratica del percorso inverso rispetto a quello fatto da Drew Murray ex-design director di The Initiative che aveva avviato lo sviluppo di Perfect Dark, tornato successivamente a Insomniac Games. In questo caso, Horton era stato annunciato come creative director di Marvel's Wolverine nel 2021, ma a quanto pare ha lasciato progetto e team già dall'estate scorsa e lavora da alcuni mesi presso The Initiative, proprio a Perfect Dark.
Horton ricopre ancora il ruolo di creative director e la sua uscita di scena ha provocato peraltro una certa riorganizzazione all'interno di Insomniac Games, che riflette anche delle modifiche decise nello sviluppo.
Riorganizzazione generale in Insomniac Games
In base a quanto riferito da Game File, Brian Horton avrebbe effettuato il passaggio nel corso dell'estate, e sarebbe dunque già entrato da tempo nel ruolo di creative director su Perfect Dark.
Di conseguenza, alla guida di Marvel's Wolverine c'è ora Marcus Smith, con Mike Daly che ora copre il ruolo di game director al posto di Cameron Christian, che si è spostato in un altro ruolo all'interno del team.
Nel frattempo, The Initiative continua a sviluppare Perfect Dark in collaborazione con Crystal Dynamics, ancora senza una data di uscita prevista. La notizia mette in luce uno spostamento piuttosto standard nell'industria videoludica, ma potrebbe anche far trapelare come sia Marvel's Wolverine che Perfect Dark stiano attraversando uno sviluppo piuttosto travagliato, considerando questi cambiamenti.