1

Nintendo Music lanciato per iOS e Android: è uno streaming musicale per gli abbonati a Nintendo Switch Online

Nintendo Music è un'app disponibile da oggi su iOS e Android, che consente di accedere a un servizio di streaming musicale a tema, dedicato agli abbonati a Nintendo Switch Online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2024
Un'immagine di Nintendo Music

Nintendo ha annunciato e lanciato l'app Nintendo Music su iOS e Android: si tratta di un servizio di streaming musicale per le piattaforme mobile, dedicato agli abbonati a Nintendo Switch Online, che consente di sentire le musiche appartenenti al vasto catalogo dei titoli Nintendo su tali dispositivi.

Potete trovare l'app Nintendo Music già disponibile su App Store e Google Play: il download è gratuito ma la funzionalità può essere attivata e utilizzata solo se si possiede un abbonamento a Nintendo Switch Online, come richiesto all'inserimento delle credenziali.

Chi è in possesso della sottoscrizione, anche in versione base ovvero senza il Pacchetto Aggiuntivo, può utilizzare il servizio, che di fatto consente di ascoltare molte musiche appartenenti al catalogo storico di Nintendo.

Un sottofondo musicale a tema Nintendo

L'app Nintendo Music è caratterizzata da una particolare interfaccia che consente di navigare all'interno dell'ampio catalogo per cercare la propria musica preferita.

È possibile cercare e selezionare partendo dal nome del gioco, dal nome della traccia musicale, attraverso playlist o anche tramite screenshot.

In caso si voglia una musica di sottofondo di una certa durata, si possono selezionare tracce musicali da 15, 30 o 60 minuti che avanzano automaticamente ed è anche possibile selezionare alcuni filtri che possono proteggere gli utenti da eventuali spoiler.

L'app è in grado anche di controllare l'attività dell'utente su Nintendo Switch per capire quali potrebbero essere le preferenze e offrire dunque consigli di conseguenza. Oltre al catalogo già presente, Nintendo continuerà ad espandere la quantità di musica nel tempo, con ulteriori aggiornamenti.