0

Deltarune Capitolo 3 e 4 hanno un periodo di uscita fissato, annunciato da Toby Fox

Toby Fox continua a pubblicare aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori per Deltarune, la sua opera divisa in capitoli che dovrebbe avanzare in maniera decisa il prossimo anno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2024
Un'immagine di Deltarune
Deltarune: Chapter 1
Deltarune: Chapter 1
News Immagini

Continuano gli aggiornamenti sullo sviluppo di Deltarune da parte di Toby Fox, con lo sviluppatore che ha recentemente annunciato un periodo di uscita per i Capitoli 3 e 4 del gioco, ovvero quelli successivi all'attuale Capitolo 2, che arriveranno "al 100%" nel 2025.

Toby Fox, diventato celebre per aver creato Undertale, sta portando avanti il suo nuovo Deltarune in maniera più diluita rispetto al gioco precedente, dividendolo in capitolo dall'uscita alquanto dilazionata, ma i lavori procedono in maniera regolare, come dimostrano i vari aggiornamenti pubblicati dall'autore su X e altri mezzi.

Al momento ci troviamo ancora al Capitolo 2, ma nei giorni scorsi Fox aveva già accennato addirittura al Capitolo 5, a dimostrazione di come il progetto sia già ben strutturato e comprenda diverse fasi da portare a termine.

Un lavoro quotidiano lungo anni

I prossimi passi saranno ovviamente i Capitoli 3 e 4, che a questo punto arriveranno sicuramente, in base a quanto riferito da Fox, nel corso del prossimo anno, il 2025. Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma quantomeno possiamo aspettarci che entrambi arrivino all'interno dei prossimi mesi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Sono molto ansioso di mostrarvi ciò che abbiamo realizzato da 6 anni a questa parte", ha affermato Fox in un messaggio su X. "I capitoli 3 e 4 usciranno al 100% nel 2025", ha assicurato.

"La tempistica specifica dipende ancora dalla localizzazione e dal porting su console. Per favore, sentitemi artigliare la porta per cercare di fuggire dalla bara poco profonda in cui sono stato sepolto", ha aggiunto con il suo solito bizzarro spirito.

Lo sviluppo su Deltarune va dunque avanti "ogni giorno", in base a quanto riferito dall'autore, che sta lavorando al progetto in questione ormai da anni.