Deltarune è stato aggiornato su console, raggiungendo così la versione 1.01 su Nintendo Switch e Switch 2, la versione 1.02 su PlayStation 4 e la versione 01.000.002 su PlayStation.
Al di là dei numeri e delle nomenclature, bisogna sapere che le modifiche sono dedicate sia al Capitolo 3 che al Capitolo 4.
Inoltre, viene confermato che è previsto un nuovo "hotfix" per la prossima settimana, sia per PC che per console.
Le modifiche apportate dall'aggiornamento di Deltarune
Deltarune Capitolo 3 ha ottenuto le seguenti correzioni:
- Corretto un arresto anomalo comune in una stanza con molti schermi.
- Corretto un arresto anomalo quando un certo boss cerca di evocare nemici.
- Corretto un blocco che riguardava la conversazione con un personaggio dopo essere sceso da una zattera.
- Corretto un blocco quando si usava il binocolo.
- Rimosso un messaggio di debug visibile.
- Corretto un arresto anomalo che causato dalla raccolta dell'erba e da uno scambio dei personaggi nello stesso frame.
- Corretto un punto in cui è possibile entrare erroneamente in una stanza vuota.
- Se si torna indietro a un enigma dopo aver ottenuto un'armatura speciale, il gioco non si blocca più.
- Aggiunto un failsafe in caso di assenza di audio durante i segmenti di gioco ritmici.
- È stato corretto un softlock che permetteva di essere teletrasportati nella Green Room durante la battaglia con uno dei boss finali e di non poter più avanzare se si salvava. (Questa correzione impedisce che il problema si ripeta, ma sfortunatamente se si è verificato questo bug, il file di salvataggio sarà comunque danneggiato).
- Corretto un softlock per cui la zattera poteva rimanere incastrata in un muro.
- Corretto un arresto anomalo se si perde contro il primo miniboss con zero punti.
- Corretto un problema di profondità con una piastrella nera.
- Aggiunto un failsafe nel caso in cui un determinato video non venga visualizzato correttamente.
- Corretto un bug quando si riceve un premio per aver raggiunto il grado più alto.
- Dopo aver sconfitto un determinato boss, se l'inventario è troppo pieno per ricevere l'armatura nel forziere, verrà inserito un forziere nella Stanza verde.
- Risolto un problema di continuità in una determinata scena su Switch/Switch 2.
Il Capitolo 4, invece, può contare su queste modifiche:
- È stato risolto un problema per cui era necessario premere su per uscire da un regalo, indipendentemente dalle impostazioni di configurazione dei pulsanti.
- Piccola modifica grafica a una determinata scena.
- Corretto un problema per cui il gioco si bloccava quando si caricava un file dal Capitolo 3.
- Corretto un arresto anomalo di una scena che poteva verificarsi alla fine di un'area.
- Corretto un problema che ti intrappolava nell'armadio.
- Aggiunte istruzioni per rendere più chiaro un determinato ACT su Switch/Switch 2.
- Corretto un softlock che richiedeva la pressione del tasto MENU per procedere su Switch/Switch 2.
Vi segnaliamo infine che Deltarune ha una schermata segreta su PlayStation che si sblocca solo se finite il gioco senza trofei.