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Deltarune si aggiorna su console: sono stati modificati sia il Capitolo 3 che il Capitolo 4

Le versioni console di Deltarune sono state aggiornate e questo nuovo "hotfix" si occupa di risolvere vari problemi tecnici con il Capitolo 3 così come con il Capitolo 4. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   23/06/2025
Dei personaggi di Deltarune

Deltarune è stato aggiornato su console, raggiungendo così la versione 1.01 su Nintendo Switch e Switch 2, la versione 1.02 su PlayStation 4 e la versione 01.000.002 su PlayStation.

Al di là dei numeri e delle nomenclature, bisogna sapere che le modifiche sono dedicate sia al Capitolo 3 che al Capitolo 4.

Inoltre, viene confermato che è previsto un nuovo "hotfix" per la prossima settimana, sia per PC che per console.

Le modifiche apportate dall'aggiornamento di Deltarune

Deltarune Capitolo 3 ha ottenuto le seguenti correzioni:

  • Corretto un arresto anomalo comune in una stanza con molti schermi.
  • Corretto un arresto anomalo quando un certo boss cerca di evocare nemici.
  • Corretto un blocco che riguardava la conversazione con un personaggio dopo essere sceso da una zattera.
  • Corretto un blocco quando si usava il binocolo.
  • Rimosso un messaggio di debug visibile.
  • Corretto un arresto anomalo che causato dalla raccolta dell'erba e da uno scambio dei personaggi nello stesso frame.
  • Corretto un punto in cui è possibile entrare erroneamente in una stanza vuota.
  • Se si torna indietro a un enigma dopo aver ottenuto un'armatura speciale, il gioco non si blocca più.
  • Aggiunto un failsafe in caso di assenza di audio durante i segmenti di gioco ritmici.
  • È stato corretto un softlock che permetteva di essere teletrasportati nella Green Room durante la battaglia con uno dei boss finali e di non poter più avanzare se si salvava. (Questa correzione impedisce che il problema si ripeta, ma sfortunatamente se si è verificato questo bug, il file di salvataggio sarà comunque danneggiato).
  • Corretto un softlock per cui la zattera poteva rimanere incastrata in un muro.
  • Corretto un arresto anomalo se si perde contro il primo miniboss con zero punti.
  • Corretto un problema di profondità con una piastrella nera.
  • Aggiunto un failsafe nel caso in cui un determinato video non venga visualizzato correttamente.
  • Corretto un bug quando si riceve un premio per aver raggiunto il grado più alto.
  • Dopo aver sconfitto un determinato boss, se l'inventario è troppo pieno per ricevere l'armatura nel forziere, verrà inserito un forziere nella Stanza verde.
  • Risolto un problema di continuità in una determinata scena su Switch/Switch 2.
Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il Capitolo 4, invece, può contare su queste modifiche:

  • È stato risolto un problema per cui era necessario premere su per uscire da un regalo, indipendentemente dalle impostazioni di configurazione dei pulsanti.
  • Piccola modifica grafica a una determinata scena.
  • Corretto un problema per cui il gioco si bloccava quando si caricava un file dal Capitolo 3.
  • Corretto un arresto anomalo di una scena che poteva verificarsi alla fine di un'area.
  • Corretto un problema che ti intrappolava nell'armadio.
  • Aggiunte istruzioni per rendere più chiaro un determinato ACT su Switch/Switch 2.
  • Corretto un softlock che richiedeva la pressione del tasto MENU per procedere su Switch/Switch 2.
Deltarune su Steam ha una percentuale impressionante di recensioni positive Deltarune su Steam ha una percentuale impressionante di recensioni positive

Vi segnaliamo infine che Deltarune ha una schermata segreta su PlayStation che si sblocca solo se finite il gioco senza trofei.