0

Da Miyamoto qualche dettaglio in più su Metal Gear per GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   01/03/2003

Da Miyamoto qualche dettaglio in più su Metal Gear per GameCube

Sempre durante le sue interviste tenute durante il DICE, Miyamoto ha risposto a un paio di domande sul misterioso Metal Gear Solid per GameCube, di recente annunciato durante la sua apparizione italiana.

"Sono stato un po' troppo precipitoso (ride). Sì, attualmente stiamo lavorando su un paio di progetti con Mr. Kojima, che al momento è impegnato con il suo nuovo gioco per GameBoy Advance. Tempo fa Kojima ha parlato con noi della sua volontà di portare il franchise di Metal Gear su GameCube, e i lavori sul titolo sono già in corso da un paio d'anni. In realtà non avrei dovuto parlare di questo progetto, quindi se volete maggiori dettagli dovrete chiederli a Mr. Kojima (ride)". (da GameSpot).

"E' vero che stiamo lavorando con Mr. Kojima per portare la serie di Metal Gear su GameCube, ma non abbiamo mai parlato a proposito di possibili features di connessione con il GBA. Penso che ci sia stato un equivoco di fondo derivato dal fatto che quando ho parlato di Metal Gear per GameCube ho anche accennato al fatto che stiamo lavorando con Electronic Arts per aggiungere funzioni di connettività nei loro giochi e sfruttare nuovi stili di gameplay. Penso che qualcuno abbia interpretato male unendo i due discorsi e creando un po' di confusione." (da IGN)

Quindi il nuovo Metal Gear, contrariamente a quanto sinora riportato, non offrirà particolari possibilità di connessione tra GameCube e GBA.