31

Days Gone è entrato in fase gold ed è pronto per l'uscita sul mercato

Con un certo anticipo rispetto alla data di uscita fissata per il 26 aprile 2019, Days Gone è entrato in fase gold ed è pronto ad arrivare sul mercato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2019

Con un opportuno anticipo rispetto alla data di uscita fissata, Days Gone è infine entrato in fase gold, ovvero è praticamente pronto per arrivare su PS4.

Dopo vari posticipi e uno sviluppo che si è rivelato più lungo del previsto, Days Gone è infine atteso per il 26 aprile 2019 e verosimilmente sarà disponibile senza intoppi in tale data visto che è entrato ufficialmente in fase gold, come annunciato dagli sviluppatori nel messaggio su Twitter riportato qua sotto. Questo significa che i lavori di sviluppo e produzione sono terminati e che il gioco si prepara ad essere masterizzato e distribuito in massa entro la data di uscita. "Il nostro team ce l'ha fatta! Days Gone è andato in gold", si legge nel messaggio, "È stato un grande viaggio e non vediamo l'ora che possiate provare il nostro gioco il 26 aprile".

Days Gone è stato annunciato per la prima volta all'E3 2016 e rappresenta la visione Sony del survival post-apocalittico con zombie. Nello stile tipico delle produzioni della compagnia, tuttavia, in questo caso c'è un sostanzioso sostrato narrativo a supporto di un action game con elementi survival e open world. L'avvicinamento al lancio è stato accompagnato da una copertura piuttosto estesa, come dimostra il provato pubblicato solo pochi giorni fa da Umberto Moioli e il video in cui Days Gone viene spiegato in due minuti.