0

DC Worlds Collide è stato annunciato da Warner Bros: un RPG multiplayer con i personaggi DC Comics

Warner Bros. ha annunciato oggi DC Worlds Collide, un nuovo action RPG multiplayer PvP e PvE incentrato sui personaggi DC Comics in arrivo su piattaforme mobile in pre-registrazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2025
La key art di DC Worlds Collide

Warner Bros. Games ha annunciato oggi in via ufficiale il nuovo titolo su licenza DC Worlds Collide, un gioco di ruolo mobile free-to-play a squadre in cui i giocatori possono collezionare, migliorare e scatenare le loro squadre di supereroi e supercriminali preferite in battaglie PvP e PvE.

Il gioco non è ancora disponibile ma da oggi sono aperte le iscrizioni per poter accedere immediatamente al lancio e ottenere anche delle ricompense esclusive nel momento dell'uscita, oltre a ricevere informazioni e novità al riguardo.

Potete dunque effettuare la pre-registrazione su App Store per la versione iOS e su Google Play per la versione Android, ma anche attraverso il sito internet ufficiale di DC Worlds Collide.

Sfide fra super-eroi celebri

Sviluppato da Warner Bros. Games San Francisco ed ispirato alle trame di "Trinity War" e "Forever Evil", DC Worlds Collide è un RPG multiplayer che vede il Sindacato del Crimine di un altro universo invadere la Terra e dare il via a una serie di eventi catastrofici.

I giocatori sono dunque chiamati a intervenire mettendo insieme una squadra di potenti supereroi e anche supercriminali tratti dalla tradizione DC Comics, per affrontare battaglie strategiche in 3D e fermare questa sorta di strana e distorta Justice League che ha intenzione di distruggere il mondo.

Il trailer del nuovo Superman ha battuto tutti i record di Warner Bros. e DC Comics Il trailer del nuovo Superman ha battuto tutti i record di Warner Bros. e DC Comics

DC Worlds Collide contiene un roster di 70 personaggi DC disponibili al lancio, ma molti altri verranno poi aggiunti con aggiornamenti futuri. I giocatori potranno dunque collezionare, migliorare e guidare la loro squadra che include personaggi celebri quali Superman, Batman, Wonder Woman, Harley Quinn, Lex Luthor, Bane, Gorilla Grodd e altri.

Avanzando all'interno del gioco, è possibile sbloccare e scoprire nuove sinergie di squadra e sviluppare strategie per sbloccare nuove combinazioni ed interazioni per affrontare sfide ancora maggiori. In DC Worlds Collide troviamo battaglie contro boss, arene PvP 5 contro 5 e varie altre modalità di gioco, mini-game e attività che renderanno decisamente varia l'azione.

A questo punto attendiamo di conoscere la data di uscita del gioco, che dovrebbe essere comunicata nel prossimo periodo.