2

iPhone 18 Pro potrebbe portare una novità al display, secondo un rumor

Il modello top di gamma del 2026 potrebbe introdurre una specifica novità al suo display.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   15/05/2025
iPhone 18 Pro

Nonostante ci separino ancora diversi mesi all'uscita della nuova serie iPhone 17 prevista per quest'autunno, già cominciano a susseguirsi i primi rumor in merito al modello top di gamma del prossimo anno, iPhone 18 Pro. Nello specifico, il nuovo modello Pro del 2026 potrebbe portare con sè una novità inedita per il suo display: scopriamone insieme tutti i dettagli.

iPhone 18 Pro: Face ID integrato nel display?

Secondo quanto riportato da Ross Young sul social network X, il prossimo iPhone 18 Pro potrebbe potrebbe apportare una novità piuttosto significativa rispetto alle precedenti generazioni dello stesso modello. Nello specifico, si tratterebbe dell'implementazione del sensore Face ID integrato all'interno del display, abbandonando di fatto l'impostazione tradizionale vista fino ad oggi, che vedeva la presenza del sensore per il riconoscimento facciale in corrispondenza della parte superiore dello schermo, all'interno del notch che comprende anche la fotocamera anteriore.

Le dichiarazioni di Ross Young su iPhone 18 Pro
Le dichiarazioni di Ross Young su iPhone 18 Pro

A questo punto, l'incognita principale sarà rappresentata dalla Dynamic Island (introdotta in origine su iPhone 14 Pro), che a fronte di questo cambiamento potrebbe presentare un unico foro per la fotocamera frontale.

Quando uscirà iPhone 18 Pro

Attualmente non conosciamo ancora una data d'uscita precisa per iPhone 18 Pro: seguendo quanto visto nel corso degli anni precedenti, il modello top di gamma dell'anno prossimo dovrebbe debuttare a cavallo tra i mesi di settembre e ottobre.

iPhone 18 Pro con sensore Face ID integrato al display (immagine puramente indicativa)
iPhone 18 Pro con sensore Face ID integrato al display (immagine puramente indicativa)

Chiaramente è bene ribadire come sempre che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni e rumor, che dovranno conoscere una conferma ufficiale direttamente dalla compagnia di Cupertino. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei primi mesi del 2026. Ricordiamo infine che il 2026 potrebbe rappresentare per Apple un significativo cambio nella messa in commercio della propria lineup, con il lancio in esclusiva di iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max, e i modelli base iPhone 18 e iPhone 18 Air a seguire nel 2027.