6

Dead or Alive 6: una versione free-to-play arriverà dopo il lancio

Anche Dead or Alive 6 avrà una sua versione free-to-play sullo stile di Dead or Alive 5: Core Fighters, che verrà rilasciata dopo il lancio dell'edizione completa standard.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/01/2019

In maniera simile a quanto successo per il capitolo precedente, anche Dead or Alive 6 avrà una sua versione free-to-play, ovvero con base gratuita e aggiunte a pagamento, il cui rilascio avverrà dopo il lancio dell'edizione standard a prezzo pieno.

Evidentemente, l'esperimento di Dead or Alive 5: Core Fighters ha avuto successo e in effetti il supporto che il titolo ha avuto nel corso degli anni, con la quantità enorme di pacchetti aggiuntivi pubblicati da Koei Tecmo, risulta abbastanza esplicito in questo senso. Ci sarà dunque una versione a base gratuita anche per il sesto capitolo, sebbene non sia ancora chiaro se sia destinata a chiamarsi anche questa Dead or Alive 6: Core Fighters o meno. In ogni caso, il director del Team Ninja, Yohei Shimbori, ha riferito che la versione free-to-play di Dead or Alive 6 è prevista arrivare dopo la data di uscita dell'edizione standard, fissata per il primo marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.

Tutto questo arriva dopo l'apparizione di un misterioso Dead or Alive 6: Core Fighters sul Microsoft Store, cosa che a quanto pare è dovuta a un errore del team di sviluppo, come riferito da Shimbori. Tuttavia, ha confermato, "Abbiamo piani in corso per rilasciare una versione free-to-play ma non abbiamo ancora annunciato quando sarà disponibile. Possiamo promettervi che avverrà dopo il lancio della versione completa. Non possiamo ancora parlarne perché non ci sono ancora dettagli precisi su cosa verrà incluso al suo interno ma sarà simile a quanto abbiamo fatto con Dead or Alive 5: Core Fighters". Quest'ultimo consentiva di giocare al picchiaduro del Team Ninja in maniera completa per quanto riguarda la struttura e le meccaniche di gioco ma con una selezione limitata di personaggi utilizzabili, con gli altri sbloccabili attraverso l'acquisto singolo di ognuno.