QUByte Interactive ha annunciato la data d'uscita della Accolade Sports Collection, una raccolta che comprende alcuni dei giochi sportivi classici pubblicati dalla storica etichetta Accolade. Sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2025 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e S, Xbox One, PC e Nintendo Switch a 19,99 euro. Attualmente è in offerta prenotazione sul sito ufficiale di QUByte per 16 euro.
I giochi inclusi nella raccolta sono: Summer Challenge, Winter Challenge, HardBall!, HardBall II, e Hoops Shut Up and Jam!
I giochi
Winter Challenge è un multievento dedicato agli sport invernali, che simula discipline quali lo slittino, lo sci alpino, lo sci di fondo, il bob, il pattinaggio di velocità, lo slalom gigante, il biathlon e il salto con gli sci.
Summer Challenge è un multievento dedicato ad alcune discipline olimpioniche: kayak, tiro con l'arco, 400m ostacoli, salto in alto, salto con l'asta, equitazione, giavellotto e ciclismo.
Hardball! è un simulator di baseball, uno dei più famosi del suo genere, probabilmente tra i maggiori successi di Accolade: "Assembla la tua squadra, sfida gli avversari e vivi un gioco che continua a essere un vero fuoricampo! Sfida un amico e gioca in modalità multigiocatore locale!"
Hardball II è l'ovvio seguito di Hardball!, che migliora la grafica, rifinisce il gameplay e aggiunge diverse funzionalità all'esperienza originale.
Hoops Shut up and Jam!, infine, è un simulatore di basket dal ritmo frenetico, che mira al divertimento puro più che a un gameplay tecnico.
I giochi sono tutti riprodotti nelle versioni originali, ma arricchiti da funzionalità moderne come dei filtri video, la possibilità di salvare lo stato della partita in qualsiasi momento e la possibilità di riavvolgere i giochi.