È martedì mattina e come di consuetudine ormai SteamDB ha stilato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam durante il corso dell'ultima settimana. Viene riconfermato il grandissimo successo di Path of Exile 2, che questa settimana si è piazzato al primo posto.
Il resto del podio è occupato da giochi ben noti al grande pubblico, ovvero EA Sports FC 25 e Call of Duty. Invece, le vendite di Steam Deck sembrerebbero aver subito subito un tracollo negli ultimi giorni, tanto che l'handheld di Valve è passata dalla prima posizione della scorsa settimana al quattordicesimo posto.
Dynasty Warriors: Origins debutta nella top 10 di Steam
A parte questo la top 10 di Steam include nomi ricorrenti come quelli di Helldivers 2 e NBA 2K25 e grandi classici su PC come Rust, Dead by Daylight e Final Fantasy 14. L'unico gioco di recente uscita presente in classifica è Dynasty Warriors: Origins al nono posto, a riprova degli ottimi numeri di affluenza registrati dal musou di Koei Tecmo nei primi giorni dal lancio.
Vediamo di seguito la classifica Steam del 14 - 21 gennaio, che ricordiamo viene stilata in base ai ricavi in dollari e non per numero di unità vendute:
- Path of Exile 2
- EA Sports FC 25
- Call of Duty
- Rust
- Helldivers 2
- Tom Clancy's Rainbow Six Siege
- Dead by Daylight
- NBA 2K25
- Dynasty Warriors: Origins
- Final Fantasy XIV Online
Rimanendo in casa Valve, ieri Steam ha dato inizio al festival degli strategici in tempo reale, con tantissimi sconti e offerte davvero interessanti.