Devil May Cry 5: come sbloccare il finale segreto 10

Devil May Cry 5 nasconde un finale segreto, ma per poterlo sbloccare dovrete prima riuscire a sconfiggere Urizen: ecco tutto ciò che dovete sapere in una breve guida.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/03/2019

La serie Devil May Cry ha sempre nascosto un bel po' di segreti, oggetti esclusivi e materiale bonus: non stupisce quindi che anche Devil May Cry 5 abbia il suo bel finale segreto da sbloccare. In questa breve guida noi vi spieghiamo come dovrete procedere, chiaramente interrompete subito qui la lettura se temete eventuali spoiler; poi non dite che non vi vogliamo bene.

L'action game targato Capcom nasconde un finale segreto molto interessante: non vi diremo i suoi contenuti, ma soltanto come sbloccare il filmato finale di Devil May Cry 5. Ciò sarà possibile fin dalla prima missione di apertura di Devil May Cry 5, cioè durante il Prologo. Nei primi momenti di gioco Nero dovrà affrontare Urizen, soltanto per venire poi brutalmente sconfitto: gli servirà molta più forza e dovrà recuperare tutte le sue armi prima di poter tornare ad affrontare un nemico così potente. Ebbene, per sbloccare il finale segreto dovrete riuscire a sconfiggere Urizen in occasione del vostro primo e poco amichevole incontro.

Nonostante il primo scontro tra Nero e Urizen sia pensato per far soccombere il giocatore, con tantissima abilità e dedizione è comunque possibile eliminare il nemico, ponendo così fine a tutte le vicende di Devil May Cry 5 prima ancora che comincino - di conseguenza avrete diritto al finale segreto del gioco. Il consiglio che vi diamo è di evitare lo scontro durante la prima partita, ma di tentare la vittoria all'inizio della seconda, quando avrete almeno un discreto arsenale a vostra disposizione (e sarete adeguatamente potenziati). Resterà comunque uno scontro molto difficile da affrontare, ma allenandovi adeguatamente (e sicuramente non giocando alla massima modalità di gioco presente, cioè Dante Deve Morire) ce la farete. Forse.