11

Devil May Cry 5, modalità cooperativa nel Bloody Palace e un nuovo personaggio spuntano dai file del gioco

Parte la caccia al tesoro dei dataminer su Devil May Cry 5 e spuntano le prime possibili novità in arrivo per il gioco Capcom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2019

Devil May Cry 5 è uscito solo da pochi giorni ma spuntano già i primi risultati dei datamining effettuati da vari utenti sul codice del gioco, che sembrano puntare alla modalità Bloody Palace, con la possibilità che vi sia una modalità cooperativa connessa oltre a probabili nuovi personaggi.

Come di consueto, avvertiamo che le informazioni seguenti potrebbero costituire spoiler, dunque nel caso evitate di leggere se non volete alcuna anticipazione sul gioco. Che ci sia il Bloody Palace in arrivo è cosa piuttosto nota, ma in aggiunta a questo sembra ci sia una modalità multiplayer cooperativa all'interno di questa opzione di gioco. Pare inoltre che, tra le possibili aggiunte, ci sia un personaggio aggiuntivo che i fan della serie conoscono bene.

Secondo quanto emerso dai file nascosti nel codice di Devil May Cry 5, Vergil potrebbe essere aggiunto ai personaggi giocabili, forse attraverso un DLC che verrà messo a disposizione nel prossimo periodo. Nel frattempo, sono sorte parecchie discussioni sulla questione della possibile censura presente nella versione PS4 del gioco, mentre per saperne di più su Devil May Cry 5 vi rimandiamo alla recensione di Aligi Comandini, decisamente contento dei risultati raggiunti da Capcom con questo nuovo capitolo della serie action.