2

Digimon Survive: la storia cambierà in base alle nostre scelte, rivela Bandai Namco

Bandai Namco ha rivelato alcune novità per Digimon Survive, fra cui il fatto che la storia del gioco cambierà in base alle nostre scelte: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/04/2022

La storia di Digimon Survive cambierà in base alle nostre scelte: lo ha rivelato Bandai Namco, fornendo nuovi dettagli sull'atteso tie-in dedicato all'universo dei Digimon.

In uscita il 29 luglio, Digimon Survive introdurrà alcune novità sotto il profilo del gameplay, in particolare due meccaniche inedite denominate Free Action e Search Action.

Le prime consentiranno ai giocatori di scegliere dove andare e con chi parlare entro un tempo limite, mentre le seconde risulteranno legate agli elementi survival dell'esperienza, con la possibiità di prendere delle decisioni importanti.

È in tale frangente che gli eventi della trama potranno cambiare il proprio corso, influenzando anche il modo in cui il nostro Agumon digievolverà e cambiando dunque le carte in tavola, quantomeno parzialmente.

Tornando invece alle Free Action, si potranno esplorare liberamente gli scenari e scoprire Digimon nascosti oppure oggetti segreti, scattando eventualmente delle foto grazie allo smartphone in dotazione al nostro personaggio.