50

Disney, schiaffo a Netflix: non ne accetterà più le pubblicità nel suo network

Disney ha dichiarato che non accetterà più le pubblicità di Netflix nei suoi network, visto che ormai si tratta di un suo concorrente diretto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2019

Disney ha dato un forte schiaffo a Netflix: non ne accetterà più le pubblicità nei suoi network dedicati all'intrattenimento. Si tratta di una decisione che fa capire alla perfezione quanto sia sentita la competizione con il colosso dello streaming, nonostante il CEO Bob Iger in passato abbia dichiarato il contrario. Insomma, la guerra del mercato dello streaming si sta facendo sempre più aspra.

Quindi, Netflix non potrà più acquistare spazi pubblicitari su ABC e Freeform, ma potrà continuare ad averne su ESPN. La notizia arriva a poco più di un mese dal lancio di Disney+, il nuovo servizio in streaming della casa del topo, che evidentemente non vuole disturbi nella campagna marketing battente che farà sulle sue reti e vuole anche togliere un po' di visibilità al concorrente.

Il lancio di Disney è previsto per il 12 novembre 2019. Sarà sottoscrivibile per 12,99 dollari in bundle con Hulu ed ESPN+, lo stesso prezzo del piano standard di Netflix.