Lo studio di sviluppo Trigger Happy Interactive, cui dobbiamo l'eccellente sparatutto in prima persona Turbo Overkill, e l'editore Apogee Entertainment, hanno annunciato la disponibilità della demo di Total Chaos, sparatutto survival in prima persona di genere horror, che potete provare su Steam senza spendere un centesimo, in previsione del lancio della versione finale che avverrà il 25 luglio 2025.
Dove scaricare la demo
Per accompagnare l'evento è stato pubblicato anche un nuovo, inquietante trailer, che mostra chiaramente le atmosfere che si respirano nel gioco, decisamente lugubri, con i nemici che non mancano di essere inquietanti, quanto resistenti.
In particolare l'ultima creatura ci ha fatto venire un desiderio ardente di giocarci subito (non si trattano così i libri, suvvia).
Total Chaos è ambientato tra le rovine di Fort Oasis, una colonia mineraria abbandonata dove "gli incubi prendono vita e la realtà si sgretola". Il gioco sarà diviso in nove capitoli, pieni di orrori da scoprire e da abbattere a colpi di fucile, a patto di avere abbastanza colpi, visto che le risorse a disposizione saranno scarse e l'inventario sarà "punitivo". Immaginiamo che non ci sarà abbastanza spazio per portarsi dietro tutto.
Visto che ci siamo guardiamo i requisiti di sistema ufficiali, non definitivi ma utili per sapere se potete giocare la demo:
- Minimi:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: CPU with 2+ GHz, 4 cores
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 970 o R9 390X
- DirectX: Versione 10
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: i requisiti non sono definitivi
- Consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: CPU with 3+ GHz, 8 cores
- Memoria: 32 GB di RAM
- Scheda video: GeForce RTX 3050 o Radeon RX 6500 XT
- DirectX: Versione 10
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: i requisiti non sono definitivi
A questo punto non manca che la pagina da cui scaricare la demo che, come detto, potete trovare su Steam.