42

DOOM Eternal, ecco quanto durerà la campagna single player

DOOM Eternal sarà mediamente più longevo rispetto al capitolo del 2016, garantisce l'executive producer Marty Stratton.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/08/2019

La campagna single player di DOOM Eternal sarà più longeva rispetto a quella offerta dal precedente capitolo. A confermarlo è stato l'executive producer di id Software, Marty Stratton, a QconForums.com. Lo sviluppatore ha specificato infatti che il gioco richiederà tra le 18 e le 22 ore complessive per essere portato a termine.

"È decisamente più grande e longevo rispetto al DOOM del 2016", ha commentato. "Credo che il modo in cui stiamo sfidando i giocatori probabilmente lo farà durare un po' più a lungo. La mia ipotesi in questo momento è un intervallo di 18-22 ore, basandomi su un playtrough abbastanza completo".

Peraltro Stratton ha sottolineato che i giocatori si approcciano ai titoli in maniere differenti e che all'uscita del precedente capitolo le tempistiche si sono comunque rivelate piuttosto varie, con giocatori che hanno completato l'esperienza in 14 ore mentre altri hanno trascorso più di 30 ore per individuare ogni segreto e oggetto collezionabile.

Nel nostro ultimo provato di DOOM Eternal, Francesco Serino ha scritto: "Il Doom del 2016 è per noi uno dei migliori action game di questa generazione, opera suprema su personal computer. Questo seguito sembra concretizzare tutte le idee rimaste in parte inespresse nel gioco precedente, per crearne una versione ai limiti della perfezione con più armi e nemici.

Doom Eternal è un gioco faticoso, totalizzante, che sembra richiedere tutte le nostre abilità insieme per permetterci di raggiungere l'agognata vittoria. Speriamo solo non rimanga vittima di scivoloni inattesi..."

La data d'uscita di DOOM Eternal è prevista per 22 novembre su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.