2

Dopo 29 anni, è stato scoperto un nuovo codice segreto di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

Ci sono voluti 29 anni, ma finalmente è stato scoperto un nuovo cheat code di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2024
I protagonisti di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest
News Video Immagini

Se siete fan di Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest per Super Nintendo sarete felici di sapere che dopo ben 29 anni dal lancio, avvenuto nel 1995, è stato scoperto un nuovo codice segreto. Si tratta di un trucco davvero utilissimo, che consente di uscire da qualsiasi livello e tornare alla mappa principale in ogni momento, anche se non lo si è completato.

Come funziona il codice

Vediamo come funziona, riprendendo le parole dello scopritore originale, l'utente @tnkt_kong su X.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

"Durante la pausa, premete contemporaneamente:

  • Destra + Y
  • Sinistra + A
  • Su + B
  • Giù + X

Et voilà! Tornerete subito alla mappa."

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest è il seguito diretto di Donkey Kong Country di RARE, titolo che ebbe un enorme successo e che aiutò moltissimo Nintendo nella console war combattuta contro SEGA e il suo Mega Drive. Anche la seconda avventura vendette milioni di copie, diventando il sesto gioco Super Nintendo più venduto di tutti i tempi. In seguito fu portato anche su Game Boy Advance. Nel 1996 uscì il terzo capitolo della serie, Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble!

Questa non è la prima volta che un codice segreto viene scoperto decenni dopo l'uscita di un gioco. Pensate ad esempio al trucco nascosto per la versione Sega Saturn di DOOM, rimasto nell'ombra per 27 anni.