6

Doppio Gioco ritorna con i doppiatori di Assassin's Creed: Baldoin, Novara e Onorato

Doppio Gioco ritorna con una seconda puntata dedicata al doppiaggio di Assassin's Creed con ospiti d'eccezione: Diego Baldoin, Renato Novara e Niseem Onorato.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/02/2021

Quest'oggi - 13 febbraio 2021 -, a partire dalle 17:00, andrà in onda la seconda puntata di Doppio Gioco, il nostro appuntamento settimanale dedicato all'adattamento e al doppiaggio dei videogiochi. A condurre troveremo ancora una volta Raffaele Staccini e Federico Maggiore che avranno il piacere di ospitare tre grandi nomi che hanno lavorato (anche) sulla saga di Assassin's Creed. Parliamo di Diego Baldoin, Renato Novara e Niseem Onorato.

L'appuntamento è, quindi, alle 17:00 sul nostro canale di Twitch: Raffaele e Federico, due dei volti e delle voci più note di Multiplayer.it, andranno a indagare tutte le verità nascoste dietro l'adattamento dei testi per il doppiaggio dei videogiochi. Il tutto con il supporto di veri professionisti del settore.

Diego Baldoin è Ezio Auditore da Firenze, l'amato assassino italiano, all'interno di Assassin's Creed Revelation. È però famoso in ambito videoludico anche per aver interpretato Marquis de Lafayette in The Order: 1886, Capitano Flynt in Borderlands 2, Erend in Horizon Zero Dawn, Emile in Halo: Reach, Sekiro in Sekiro: Shadows Die Twice e Manny in The Last of Us Parte II; per citare solo pochi esempi celebri.

Diego Baldoin: doppiatore di Ezio Audiotore in Revelation
Diego Baldoin: doppiatore di Ezio Audiotore in Revelation

Renato Novara ha dato la voce a Ezio Auditore in Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed Brotherhood, ma anche a Garrus Vakarian nella trilogia di Mass Effect, Wade Taylor in Days Gone, Ethan Winters in Resident Evil 7: Biohazard, Matthew in Alone in the Dark, al mago in Diablo 3 e ha svolto molteplici ruoli per la saga di Inazuma Eleven.

Renato Novara: voce di Ezio Auditore in Assassin's Creed 2
Renato Novara: voce di Ezio Auditore in Assassin's Creed 2

Niseem Onorato, infine, è stato Connor Kenway in Assassin's Creed III. Ha poi dato la voce anche ad Aurelion Sol in League of Legends, Varian Wrynn in Heroes of the Storm e World of Warcraft, Legolas in Il Signore degli Anelli: La guerra del Nord, Kyle Reese in The Terminator: Dawn of Fate e al Maestro in Tom Clancy's Rainbow Six: Siege.

Niseem Onorato: voce di Connor Kenway in Assassin's Creed III
Niseem Onorato: voce di Connor Kenway in Assassin's Creed III

Durante la trasmissione ci sarà, ovviamente, spazio per le vostre domande: per questo motivo vi esortiamo ad usare i messaggio qua sotto per prenotarvi, dato che nella chat di Twitch i vostri interventi potrebbero perdersi.

Inoltre vi ricordiamo si iscrivervi al gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farci sapere come la pensate. In questo gruppo troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare una volta terminata la trasmissione.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!