Dragon Ball Demon Breaker è un progetto creato da un fan piuttosto ambizioso. Il suo obiettivo, infatti, è quello di prendere il gameplay di DMC ed applicarlo alle atmosfere e ai personaggi creati da Akira Toryiama.
Il tentativo è quello di fornire un'esperienza diversa da quelle sviluppate fino a questo momento, incentrate più sui combattimenti che altro. L'obiettivo del Saiya-Slash Team e di ATLAS Studios Colombia è quello di prendere il gameplay fatto di evoluzioni aeree e attacchi alla distanza di Devil May Cry e creare un gioco action di Dragon Ball.
Nonostante il progetto sia ancora all'inizio e l'alto rischio di ricevere una lettera di "cessa e desisti" da parte di Bandai Namco, gli sviluppatori vogliono sfruttare questa opportunità per ottenere visibilità con il publisher, così da presentare il loro progetto. Al Saiya-Slash Team, infatti, piacerebbe poter lavorare a Dragon Ball Demon Breaker col pieno supporto di Bandai Namco.
Al momento, infatti, Dragon Ball Demon Breaker non è molto più di una dimostrazione di come un gioco del genere potrebbe essere e quindi non hanno paura di aver infranto gli accordi di licenza di Dragon Ball o di aver indispettito il publisher in nessun modo.
Non sappiamo, quindi, come questa storia procederà. Vi lasciamo con il primo video di gameplay di Dragon Ball Demon Breaker. Come vi sembra?