Apparentemente Dragon Ball Super e i film degli Avengers hanno poco o nulla in comune, a parte naturalmente scontri mozzafiato e nemici provenienti dallo spazio. Eppure una connessione impressionante è saltata all'occhio di molti fan proprio in questi giorni, e potrebbe davvero stupirvi in positivo.
Sono in tanti a chiedersi come mai gli Avengers, nonostante il successo mondiale di pellicole come Avengers: Infinity War, non abbiamo ricevuto adattamenti per serie animate. Ebbene, non molti di voi la conosceranno, ma esiste una serie anime dedicata agli Avengers in Giappone, si chiama Avengers: Disk Wars. E qui torniamo alla connessione con Dragon Ball Super: l'animazione delle scene d'azione è stata curata in entrambi i casi di Naotoshi Shida.
Una connessione impressionante di cui forse non eravate ancora a conoscenza: molti membri dello staff dell'animazione di Toei Animation hanno lavorato sia a Dragon Ball Super che ad Avengers: Disk Wars, realizzato in collaborazione proprio tra Toei e Disney Japan. Non credete più di tanto ai punti di contatto? Allora guardate un po' questo video con lo scontro tra i Vendicatori e Loki, il Dio degli Inganni: non vi torna in mente il primo scontro tra Goku e Golden Freezer, o tra Goku e Jiren?
Dragon Ball: Super e Avengers, scoperta una impressionante connessione
Cosa hanno in comune Dragon Ball Super e gli Avengers? Una serie animata curata dalla stessa persona, tra le altre cose: ecco una connessione impressionante.