17

Final Fantasy 15, i DLC cancellati da Square Enix protagonisti di una mod molto particolare

Intitolata "FFXV DLC Memorial", la mod è stata realizzata dall'utente Mrsaturn241. Scopriamo di cosa si tratta

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/11/2018

La scorsa settimana Square Enix ha annunciato la cancellazione dei DLC di Final Fantasy successivi a Episode Ardyn. La notizia ha finito per scatenare le ire dei fan, al punto che un modder ha deciso di creare delle tombe per commemorare la morte dei contenuti extra all'interno della versione PC del gioco.

Intitolata "FFXV DLC Memorial", la mod è stata realizzata dall'utente Mrsaturn241, che ha descritto la propria creazione in un post pubblicato su Steam. "Avrei potuto gestire la perdita degli episodi abbastanza bene, ma dopo aver sentito che la produzione sulla Windows Edition si è conclusa, è stato come prendere un altro schiaffo doloroso in faccia", scrive il modder.

"Lo strumento per la creazione dei livelli e un Mod Organizer migliorato (che avrebbe potuto effettivamente gestire le risorse del gioco) sarebbe stato perfetto per molte persone a cui erano stati promessi questi strumenti quando hanno acquistato la versione PC. Adesso che l'espansione della storia di FFXV è stata duramente ridotta, avere almeno gli strumenti di modding sarebbe stata una consolazione".

Come sappiamo, oltre alla cancellazione dei contenuti aggiuntivi futuri, il game director Hajime Tabata ha lasciato il proprio incarico per occuparsi di nuovi progetti lontano da Square Enix. Luminous Productions, il team utilizzato inizialmente per sviluppare i DLC, ha rivelato che si concentrerà su nuovi titoli tripla A in futuro.

Vi rammentiamo, inoltre, che il lancio dell'ultimo DLC, intitolato Episode Ardyn, è pianificato per marzo 2019.

Final Fantasy Xv Lapidi Dlc