37

Dragon Ball Super: il manga è in pausa per un periodo indeterminato

Con la conclusione dell'arco narrativo di Super Hero, il manga Dragon Ball Super andrà in pausa per un periodo di tempo indefinito.

Dragon Ball Super: il manga è in pausa per un periodo indeterminato
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   20/03/2024

La pubblicazione del manga di Dragon Ball Super andrà in pausa per un periodo di tempo indefinito, una decisione che per ovvi motivi sembrerebbe essere legata alla recente scomparsa dell'autore Akira Toriyama.

La conferma è arrivata tramite l'ultimo numero di V-Jump, dove è stato pubblicato il capitolo 103 che ha concluso l'arco narrativo attuale, che ha fatto da prequel e adattamento agli eventi del film Dragon Ball Super: Super Hero.

Il capitolo 104 dovrebbe iniziare dunque un nuovo arco narrativo, ma per l'appunto è arrivata la comunicazione che la pubblicazione verrà sospesa a partire dal prossimo numero di V-Jump.

La pubblicazione potrebbe riprendere tra diversi mesi

Non è chiaro al momento se parliamo di un'interruzione di un solo mese (la rivista è a cadenza mensile) o se Toyotaro deciderà di prendersi comprensibilmente una pausa più lunga prima di continuare le storie di Goku e compagni, dopo la scomparsa del sensei Toriyama.

In precedenza la pubblicazione di Dragon Ball Super era stata sospesa tra agosto e dicembre 2022, ovvero tra la fine della saga di Granolah e l'inizio di quella di Super Hero, quindi è lecito aspettarsi un periodo di stop altrettanto lungo anche solo per dare modo all'artista di fare mente locale sulla direzione da far prendere alla storia, che in precedenza era comunque gestita alla base da Toriyama.