12

Dungeons 4: primo video gameplay per il gioco PC, PS5 e Xbox, al day one su Game Pass

Dungeons 4 si mostra in un primo video gameplay che illustra varie novità sul gioco in arrivo su PC, PS5 e Xbox, al day one su Game Pass.

Dungeons 4: primo video gameplay per il gioco PC, PS5 e Xbox, al day one su Game Pass
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2023

Kalypso Media e Realmforge Studios hanno pubblicato il primo video gameplay per Dungeons 4, il nuovo strategico/gestionale a base di dungeon e creature varie che è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, con lancio al day one direttamente su Xbox Game Pass.

Dungeons 4 prosegue l'evoluzione della serie rimanendo perfettamente in linea con i capitoli precedenti, con l'intenzione di mantenere vivo lo spirito classico della serie ma ampliandone i contenuti, la struttura e le meccaniche, ovvero proponendo uno strategico/gestionale ancora più ampio e complesso.

Nei panni del Male Assoluto, accompagnato dal braccio destro Thayla, dovremo costruire ed espandere il nostro dungeon per poi inviare le nostre malefiche truppe in combattimento e conquistare l'Oltremondo.

Realmforge Studios ha dunque intenzione di proporre una simulazione di costruzione e gestione di dungeon malvagi quanto più perfezionata possibile. Anche in questo caso si tratta di portare al trionfo le forze del male attraverso la costruzione di dungeon perfetti.

Una nuova simulazione/gestionale di dungeon malvagio

Dungeon 4, un'immagine del gioco
Dungeon 4, un'immagine del gioco

In compagnia della nostra "fidata servitrice", ovvero l'elfo scuro Thalya, caratterizzata sempre da una personalità molto particolare, ci troviamo a dover costruire, ampliare e migliorare dungeon in maniera da curare il più possibile la vita e l'attività del covo malvagio, in modo da ospitare varie creature e farle lavorare al meglio.

"Costruisci un dungeon comodo e accogliente per soddisfare i bisogni delle tue creature e controllarle, per poi mandarle nell'Oltremondo e ricordare gentilmente alle brave persone che ci vivono che il Male Assoluto governa le loro terre", si legge nella descrizione ufficiale. La serie riprende il concept classico di Dungeon Keeper, modernizzandolo con nuove aggiunte e un impalcatura tecnica di nuova generazione.