73

E3 2019: date e orari delle conferenze

Il punto sugli eventi di presentazione che accompagneranno l'apertura dell'E3 2019, con orari e date di tutte le conferenze.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2019

L'E3 2019 è ormai alle porte. L'edizione di quest'anno si preannuncia abbastanza particolare considerata l'assenza della tradizionale conferenza di Sony.

Microsoft viceversa punta molto sulla fiera californiana per rilanciare le proprie ambizioni future, con una presentazione che promette molto materiale. Confermati anche gli appuntamenti riguardanti Bethesda, Ubisoft e Square Enix, a cui vanno ad aggiungersi il PC Gaming Show, il Nintendo Direct e l'evento organizzato da Devolver Digital.

Vediamo quindi di riassumere date e orari delle principali tappe dell'E3 2019 che anticiperanno l'apertura dei cancelli del Convention Center.

Bethesda

Lo showcase di Bethesda all'E3 2019 si terrà nella notte del 10 giugno, alle 2:30 ora italiana. Nel corso della presentazione verranno mostrati DOOM Eternal e Wolfenstein: Youngblood (in uscita il prossimo 27 luglio) e ci saranno per certo novità riguardanti i futuri contenuti di Fallout 76 e The Elder Scrolls Online.

Devolver Digital

L'evento di Devolver Digital si terrà il 10 giugno alle 4:00 del mattino ora italiana. Orario alquanto proibitivo ma lo show potrebbe valere la pena, considerando quanto visto negli anni precedenti. La conferenza di Devolver Digital è infatti tradizionalmente una sorta di grossa parodia sia della struttura tipica degli eventi Electronic Entertainment Expo sia dell'industria videoludica in generale e a giudicare dal teaser pubblicato su Twitter per presentarla, anche quest'anno possiamo aspettarci qualcosa del genere.

Devolver Digital Announces Loot Boxes Games The Creation Of Cyborg Nina Struthers 2

Electronic Arts

All'E3 2019 Electronic Arts non terrà una conferenza come negli anni passati, ma in compenso ha organizzato un live streaming della durata di tre ore, previsto per sabato 8 giugno durante EA Play. In calendario Star Wars Jedi: Fallen Order, la Stagione 2 di Apex Legends, i prossimi contenuti di Battlefield 5, ma ovviamente anche FIFA 20 e Madden NFL 20.

Microsoft

La conferenza Microsoft è senz'altro l'appuntamento più atteso dagli appassionati. La diretta per l'E3 2019 avrà inizio domenica 9 giugno alle 22:00 ora italiana. Tra i protagonisti è ormai sicura la presenza di Gears 5 e del nuovo trailer di gameplay di Cyberpunk 2077, ma dovrebbe esserci spazio anche per Halo: Infinite, Ori and the Will of the Wisps e The Outer Worlds. Si è vociferato anche del possibile annuncio di un nuovo Fable e di nuovi titoli di Capcom e Rare, oltre a nuovi dettagli su Project xCloud.

Nintendo

Per le novità di Nintendo all'E3 2019 l'appuntamento è fissato l'11 giugno alle 18:00 ora italiana, quando sarà trasmesso il consueto Nintendo Direct. Come sappiamo, la presentazione sarà interamente focalizzata sul software. L'appuntamento sarà seguito dalla copertura live del Threehouse, con vari contenuti di gameplay e gli interventi degli sviluppatori.

PC Gaming Show

Il PC Gaming Show si svolgerà il 10 giugno alle 19:00 ora italiana. L'evento organizzato per l'Electronic Entertainment Expo sarà sponsorizzato da Epic Games Store e si concentrerà sulle innovazioni hardware e le ultime evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata. Previste la presenza di Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, E-WIN, Fatshark, Fellow Traveller, Frontier Developments, Funcom, Modus Games, Paradox Interactive, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Rebellion, Re-Logic e Tripwire Interactive.

Square Enix

All'E3 2019 ci sarà spazio anche per Square Enix, la cui conferenza è pianificata per l'11 giugno alle 3:00 ora italiana. Dal publisher giapponese ci si aspetta ulteriori dettagli su Final Fantasy 7 Remake, ma il piatto forte sarà il reveal di The Avengers Project, nuovo progetto da tempo in lavorazione presso Crystal Dynamics.

Ubisoft

La conferenza organizzata da Ubisoft all'E3 2019 è fissata per le 22:00 (ora italiana) di lunedì 10 giugno. La casa francese ha confermato che tornerà a mostrare Ghost Recon Breakpoint e presenterà nuovi contenuti riguardanti The Division 2, For Honor e Rainbow Six: Siege. Ormai sicura l'assenza di Skull & Bones, mentre si sono fatti sempre più insistenti i rumor sul possibile annuncio di Watch Dogs 3.