20

Call of Duty: Modern Warfare, i DLC usciranno prima su PS4

Anche in Call of Duty: Modern Warfare, i DLC usciranno prima su PS4 e poi su PC e Xbox One, a una settimana di distanza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2019

A quanto pare, sembra che la partnership tra Activision e Sony sia destinata a durare anche per il nuovo Call of Duty: Modern Warfare secondo lo schema che abbiamo già visto in Black Ops 4, ovvero con i DLC in arrivo prima su PS4.

Nonostante Call of Duty: Modern Warfare non sia destinato ad avere un Season Pass, come riferito ieri dagli sviluppatori, riceverà comunque numerosi nuovi contenuti gratuiti nel suo supporto post-lancio, attraverso vari DLC. Ebbene, sembra che su questi prosegua l'esclusiva temporale a favore di PS4, visto che anche i DLC di Call of Duty: Modern Warfare sono destinati a uscire prima su PS4 e successivamente su PC e Xbox One. La cosa non è stata annunciata ufficialmente da Activision ma nel trailer del gioco rimontato e pubblicato da Sony sui propri canali social alla fine spunta la scritta "Gioca nuovi contenuti prima su PS4", con la spiegazione scritta in piccolo nella parte bassa dello schermo che precisa come tale esclusiva duri una settimana per ogni DLC.

Dunque le nuove aggiunte di Call of Duty: Modern Warfare arriveranno prima su PS4 e una settimana dopo su PC e Xbox One come riportato nella nota: "Nuovi contenuti giocabili, quando disponibili, verranno lanciati su PS4 sette giorni prima di arrivare sulle altre piattaforme". Da questo punto di vista, Call of Duty: Modern Warfare prosegue la tradizione dei capitoli precedenti, mentre se ne discosta per i contenuti gratuiti e per la presenza del cross-play.