40

E3 2021, cancellato l'evento in presenza: nuova conferma che sarà solo digitale

L'E3 2021 sarà solo digitale, e benché manchi ancora l'ufficialità alcuni documenti confermano la cancellazione dell'evento in presenza che ESA voleva organizzare.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/02/2021

L'E3 2021 sarà solo in formato digitale: la notizia non è ancora ufficiale, ma è arrivata un'ulteriore conferma da alcuni documenti della città di Los Angeles, secondo cui l'evento in presenza che ESA voleva organizzare è stato cancellato.

Già alcune settimane fa si parlava di un E3 2021 tutto in digitale e in streaming, ma è chiaro che gli organizzatori volevano aspettare fino all'ultimo per escludere una qualche forma di meeting dal vivo.

Confermate le misure anti-covid, pare che ormai la decisione sia stata presa: manca solo un annuncio da parte di ESA. Qui è possibile vedere la tabella degli eventi che si terranno nei prossimi mesi a Los Angeles:

E3 2021, la tabella della città di Los Angeles che conferma la cancellazione dell'evento in presenza.
E3 2021, la tabella della città di Los Angeles che conferma la cancellazione dell'evento in presenza.

"Possiamo confermare che stiamo trasformando l'esperienza dell'E3 per l'edizione 2021 e presto condivideremo tutti i dettagli sulle modalità con cui riuniremo la community videoludica globale", ha dichiarato l'ente organizzatore.

"Stiamo discutendo proficuamente con i publisher, gli sviluppatori e le aziende coinvolte, e non vediamo l'ora di poter rivelare le informazioni relative alla loro partecipazione."