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Eidos Montreal: il nuovo gioco in sviluppo sembra simile a Tomb Raider

Il nuovo gioco in sviluppo presso Eidos Montreal, che dovrebbe essere una nuova IP, sembra avere caratteristiche simili a Tomb Raider.

Eidos Montreal: il nuovo gioco in sviluppo sembra simile a Tomb Raider
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/10/2023

Una serie di estratti da annunci di lavoro online fanno emergere possibili dettagli sul nuovo gioco in sviluppo presso Eidos Montreal, che dalla descrizione sembra essere qualcosa di simile a Tomb Raider con elementi vicini a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Come raccolto da un utente su Reddit, l'annuncio per un lead level designer per il gioco in questione parla di creare livelli con mappe che comprendono "vari villaggi e zone civilizzate, popolate da personaggi non giocanti e da varie interazioni con il giocatore", inoltre la costruzione dei livelli dovrebbe essere inserita in un "design di missioni open world".

L'annuncio si dovrebbe riferire al nuovo progetto in sviluppo presso Eidos Montreal legato a una nuova proprietà intellettuale, ma questi frammenti di descrizione non possono non far pensare a Tomb Raider, visti anche i rapporti precedenti del team con il franchise.

Inoltre, altre parti dell'annuncio parlano di "level design layout per incontri in combattimenti complessi" e "design per momenti di spostamento in terza persona con elementi platform e parkour", qualcosa che si associa chiaramente ancora a Tomb Raider come struttura generale.

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Si parla inoltre di "sviluppare plyground e livelli in 3D, integrare eventi scriptati con attori e bilanciare il gameplay in-game progettando puzzle 3D da risolvere, ponendo delle sfide sia fisiche che mentali al giocatore". Anche queste caratteristiche sono simili a quelle tipiche dell'action adventure sullo stile della serie di Lara Croft.

Dunque gli elementi che emergono sono di un gioco open world con villaggi e "zone civilizzate" che si alternano a spazi più ampi e possibilità di spostamento con elementi platform e parkour, con la presenza di combattimenti e puzzle da risolvere, oltre a momenti narrativi con scene d'intermezzo.

Sembra piuttosto chiaro che diversi di questi elementi derivino dall'esperienza maturata da Eidos Montreal su Shadow of the Tomb Raider, ma in base a quanto emerso in precedenza sembra che il team stia lavorando a una nuova proprietà intellettuale, dunque dovrebbe trattarsi di qualcosa di nuovo e inedito.