Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà la prima e ultima espansione di Elden Ring, come vi abbiamo già segnalato, quindi i giocatori dovranno trovare il modo di trarre il meglio da essa, ad esempio scoprendo ogni segreto e vedendo ogni finale. Parlando proprio di questi ultimi, quanti ce ne saranno in questo DLC? Sicuramente più di uno, ma non dobbiamo aspettarcene tanti quanti quelli del gioco base.
In una recente intervista con una testata cinese, zhuanlan-zhihu, Miyazaki ha confermato che il numero di finali di Shadow of the Erdtree sarà inferiore rispetto a quello del gioco base. Ricordiamo che Elden Ring propone sei diversi finali, quindi il DLC ne avrà al massimo cinque.
Miyazaki afferma anche che i giocatori saranno chiamati a compiere delle scelte in Elden Ring Shadow of the Erdtree, sebbene non specifichi cosa voglia dire. Potrebbe semplicemente indicare che, come nel gioco base, arrivati al finale potremo decidere quale conclusione avviare a seconda di quanto abbiamo scoperto nel gioco base.
Elden Ring e Shadow of the Erdtree: come interagiscono?
Un altro dettaglio importante da notare è che Elden Ring e Shadow of the Erdtree non si influenzano a vicenda: le azioni che compieremo all'interno del gioco base non avranno impatto nel DLC e viceversa. Si tratta di una scelta comprensibile, in quanto sarebbe alquanto complesso unire i due contenuti. Inoltre, non ritroveremo nel DLC i personaggi del gioco base, visto che il giocatore può quasi in ogni momento eliminare certi PNG.
Miyazaki ha anche da poco commentato il modo in cui è gestita la difficoltà e la progressione in Shadow of the Erdtree.
Infine, vi ricordiamo che l'espansione sarà disponibile dal 21 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S e costerà 39.99€.