31

L'Enciclopedia PlayStation sembra fantastica ed è in preorder su Multiplayer.com

Sta per arrivare L'Enciclopedia PlayStation, un'opera che ripercorre la storia della console Sony con tanti dati e curiosità: sono aperti i preorder su Multiplayer.com.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/07/2020

L'Enciclopedia PlayStation sembra davvero un'opera fantastica che nessun appassionato di videogiochi dovrebbe farsi sfuggire. È possibile effettuare il preorder su Multiplayer.com, al prezzo scontato di 25,50 euro. L'uscita al momento è prevista per il 3 dicembre 2020.

Questo volume ripercorre la storia e i successi di 25 anni del marchio PlayStation, dallo sviluppo dell'hardware al lancio negli USA e in Europa, senza dimenticare gli sviluppatori che hanno legato indissolubilmente il loro nome alla console o il suo impatto sulla cultura popolare.

Era il 3 dicembre 1994 e Sony lancia in Giappone la sua prima console, PlayStation. In pochi mesi, con lo sbarco in Occidente, il marchio diventerà sinonimo di videogioco scalzando SEGA e Nintendo dal loro apparentemente inscindibile duopolio. Un avvenimento che ha dato il via a una rivoluzione che traghetterà il mondo dell'intrattenimento digitale nell'era della grafica poligonale e cambierà per sempre il volto del settore.

In questa enciclopedia viene dato ampio spazio a una rassegna di oltre 1000 videogiochi scelti nell'immenso catalogo europeo, americano e giapponese di PlayStation, completata da una carrellata sulle revisioni hardware che hanno visto la luce negli anni e sugli accessori più interessanti giunti sul mercato.

Un vero e proprio tuffo nel passato per la generazione che ha vissuto la rivoluzione PlayStation dagli anni '90 ad oggi in attesa dell'uscita della nuova generazione PS5. Un acquisto che ogni appassionato dovrebbe possedere e studiare, per conoscere uno dei periodi più fertili e vivaci di questa industria.

Dunque, perché aspettare? Prenota L'Enciclopedia PlayStation su Multiplayer.com