13

Epic Games Store, Tim Sweeney parla delle esclusive

Il CEO di Epic Games è intervenuto su Reddit per rispondere ad alcune critiche mosse dal pubblico della rete nei confronti del nuovo store.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/12/2018

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha dichiarato che l'azienda spingerà le esclusive di Epic Games Store sfruttando una combinazione di "impegni di marketing, finanziamenti per lo sviluppo e garanzie sui ricavi".

Nelle ultime settimane si è parlato molto degli accordi siglati dall'azienda americana per l'apertura del suo nuovo store online. Ricordiamo la presenza di titoli come Hades e Satisfactory, ma tra gli annunci già confermati si annoverano anche l'edizione PC di Journey e Super Meat Boy Forever. E poi c'è Fortnite, che avrà un ruolo chiave nella crescita della piattaforma.

"Quando molti negozi competono, il risultato è una combinazione di prezzi migliori per i consumatori, migliori offerte per gli sviluppatori e maggiori investimenti in nuovi contenuti e innovazione", ha dichiarato Sweeney su Reddit. "Queste esclusive non arrivano ai negozi gratuitamente, sono il risultato di una combinazione di impegni di marketing, finanziamenti per lo sviluppo o garanzie sui ricavi. Tutto questo va a sostegno degli sviluppatori".

Sweeney ha aggiunto che Epic Games Store incoraggia una sana competizione e che le condizioni più favorevoli per gli sviluppatori permetteranno la creazione di più giochi. Cosa che in definitiva può ritenersi positiva anche nell'ottica del pubblico. "C'è un 18% di differenza, potrebbe rappresentare la differenza tra essere in grado di finanziare un nuovo gioco o andare in bancarotta", ha proseguito. "Capisco che si tratti di un altro launcher, e che chi possiede Steam preferirebbe usare quello, ma se si desidera che vengano costruiti giochi migliori, dovete riconoscere ciò che di buono può fare questo negozio".

Come ricorderete, Epic Games prevede di offrire al proprio pubblico un nuovo gioco gratuito ogni due settimane. Il primo prodotto ad essere inserito in promozione su Epic Games Store è stato Subnautica. L'ottimo survival game realizzato da Unknown World Entertainment può essere scaricato gratis ancora per poche ore.

Epic Games Store