3

Exo One ha avuto molto successo grazie al Game Pass

Gli sviluppatori di Exo One hanno svelato che il gioco ha avuto molto successo grazie al Game Pass, che gli ha fruttato milioni di giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2024
Uno dei pianeti di Exo One
Exo One
Exo One
News Video

In pochi si ricorderanno di Exo One, gioco di avventura di ambientazione fantascientifica, uscito tre anni fa su PC e Xbox, e recentemente arrivato anche su PlayStation 4 e PlayStation 5. Jay Weston, lo sviluppatore che lo ha realizzato, ha svelato in un'intervista con la testata Exputer che il gioco ha avuto molto successo, anche grazie all'inclusione nel servizio Game Pass di Microsoft.

Come avviene per la maggior parte degli indie, Exo One è stato rimosso dal servizio dopo un periodo di tempo prefissato (18 mesi). A Weston farebbe però piacere che ci tornasse, perché gli ha permesso di raggiungere un gran numero di giocatori: "Il Game Pass ha permesso al gioco di avere un enorme successo, aiutandoci a raggiunge i 2 milioni di giocatori complessivi."

Un gioco particolare

Insomma, pare che l'inclusione nel servizio di Microsoft abbia fatto davvero bene al gioco, che continuerà a essere supportato, in attesa del lancio di Exo Rally Championship, il nuovo gioco di Weston e i suoi.

Tra le novità in arrivo spiccano la modalità endless run. Lo sviluppatore ha parlato anche della possibilità di un'espansione narrativa, ma non prima del 2025-26, per via dei suoi altri impegni. Considerate che lo sviluppo di Exo One è andato avanti per 5 anni per un motivo semplicissimo: Weston lo ha realizzato praticamente da solo, con la collaborazione di Rhys Lindsay per rrealizzare la colonna sonora.