2

Exoprimal, l'ultimo aggiornamento aggiunge dieci nuove Exocorazze

Capcom ha messo a disposizione un corposo aggiornamento per Exoprimal che introduce nel gioco dieci nuove Exocorazze, varianti dei modelli già presenti.

Exoprimal, l'ultimo aggiornamento aggiunge dieci nuove Exocorazze
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2023

Exoprimal ha ricevuto un aggiornamento che introduce dieci nuove Exocorazze nel gioco, varianti dei modelli già presenti, nonché oltre trenta moduli e una skin celebrativa per il traguardo del milione di giocatori.

  • Deadeye Alpha: Burst Fire - Questo modello è dotato di un fucile a pompa a corto raggio che si concentra in una raffica di cinque colpi mentre si mira verso il basso, offrendo opzioni offensive a qualsiasi distanza.
  • Zephyr Alpha: Energy Chakram - A differenza della sua controparte incentrata sulla mischia, questo Zephyr mira a mantenere la distanza dai nemici, poiché i suoi proiettili diventano più potenti negli scontri a medio raggio.
  • Barrage Alpha: Rocket Hop - Questo modello è dotato di un lanciarazzi che può essere caricato per infliggere più danni e provocare esplosioni che gli permettono anche di balzare in aria.
  • Vigilant Alpha: Marksman - Il Marksman, altamente manovrabile, impugna un fucile semiautomatico che sputa un flusso di proiettili a fuoco singolo. Un colpo su due ha anche un effetto extra!
  • Roadblock Alpha: Scudo della fortezza - Questa variante di Roadblock è dotata di un fucile a pompa montato sul braccio e di uno scudo staccabile, che gli consente di difendere un'area mentre combatte in un'altra.
  • Krieger Alpha: Fucile a carica - Questo modello sostituisce il suo minigun con un fucile a carica che può sparare colpi ad ampio raggio o potenti raffiche compresse che fanno volare i nemici.
  • Murasame Alpha: Frost Glaive - Il Frost Glaive scatena un contrattacco che emette ondate di ghiaccio e congela i nemici, rendendoli vulnerabili agli attacchi successivi.
  • Witchdoctor Alpha: Duality Beam - Questa armatura spara fasci di energia che curano gli alleati e danneggiano i nemici. Più a lungo un raggio si collega al bersaglio, più forte diventa il suo effetto.
  • Skywave Alpha: Thunder Clap - Questo modello evoca fulmini dall'alto per paralizzare i nemici. Questi fulmini possono anche essere caricati per sferrare potenti colpi mirati.
  • Nimbus Alpha: Double Barrel - Brandendo due tipi di fucili a pompa, questa variante può sia curare che infliggere danni, con un notevole tiro a segno che diventa più potente a distanza ravvicinata.

È possibile sbloccare queste Exocorazze gratuitamente, raggiungendo il livello 20 per le versioni di base delle armature.

Il futuro di Exoprimal

Exoprimal, uno scontro a fuoco
Exoprimal, uno scontro a fuoco

La Stagione 2 di Exoprimal farà il proprio debutto a ottobre e aggiungerà una nuova mappa, tipologie di missioni extra, rig, moduli e la già annunciata collaborazione con Street Fighter 6.

Dopodiché, a gennaio 2024 partirà la Stagione 3 con varianti beta delle Exocorazze, un nuovo boss Neo Triceratopo, un crossover con Monster Hunter e altro ancora: Capcom ha tutta l'intenzione di supportare adeguatamente il suo sparatutto coi dinosauri.

Avete letto la nostra recensione di Exoprimal?