Ottimi risultati per Hi-Fi Rush, che ha raggiunto e superato il tetto dei 3 milioni di giocatori, come svelato pochi minuti fa dal profilo Twitter / X di Tango Gameworks, che ha approfittato dell'occasione anche per ringraziare la community.
Hi-Fi Rush aveva raggiunto i due milioni di giocatori a inizio marzo e dunque da allora ha attirato circa un altro milione di utenti. Parte del merito va anche al supporto post-lancio del gioco, caratterizzato da aggiornamenti gratuiti e l'espansione Sfida Arcade, anch'essa gratuita.
Hi-Fi Rush, una scommessa vinta da parte di Microsoft?
Precisiamo che il dato riportato da Tango Gameworks è relativo al numero di utenti che lo hanno giocato e non delle copie vendute, il che è comprensibile, visto che Hi-Fi Rush è disponibile fin dal lancio all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass e quindi molti utenti hanno approfittato dell'abbonamento per provarlo.
Si tratta in ogni caso di un risultato ottimo se consideriamo che parliamo di una produzione media lanciata a sorpresa su console Xbox e PC senza la classica campagna marketing e tutti i classici step che accompagnano un gioco alla pubblicazione e che alimentano il passaparola tra la community. Una strategia insolita da parte di Microsoft ma che pare aver dato i suoi frutti.