65

Shinji Mikami credeva che il futuro di Tango Gameworks fosse al sicuro grazie a Hi-Fi Rush

Shinji Mikami ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla decisione di Microsoft di chiudere Tango Gameworks, pensava che Hi-Fi Rush avrebbe messo al sicuro il futuro dello studio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/09/2024
I personaggi di Hi-Fi Rush
Hi-Fi RUSH
Hi-Fi RUSH
News Video

Shinji Mikami ha dichiarato che quando ha lasciato Tango Gameworks lo scorso anno era certo che il futuro dello studio sarebbe stato al sicuro all'interno di Microsoft grazie all'ottima accoglienza per Hi-Fi Rush.

Come sappiamo le cose non sono andate come aveva previsto lo storico director di Resident Evil e fondatore di Tango, dato che lo studio è stato chiuso da Microsoft a maggio, per poi essere acquisito da Krafton, la compagnia dietro a PUBG, che ha anche ottenuto i diritti di Hi-Fi Rush e riassunto circa metà del personale licenziato.

Le parole di Shinji Mikami

"Pensavo che lo studio sarebbe stato al sicuro finché avessero continuato a produrre Hi-Fi Rush", ha spiegato Mikami durante un'intervista con IGN. "Questo è uno dei motivi per cui ho lasciato Tango Gameworks. Quindi sono rimasto sorpreso quando lo studio è stato chiuso".

Shinji Mikami
Shinji Mikami

Mikami ha aggiunto che è felice che Krafton abbia permesso a Tango Gameworks di avere una seconda chance e di intraprendere un nuovo cammino.

"Ora Krafton ha rilevato l'attività, quindi mi sembra che alla fine sia andata bene", ha detto Mikami. "Mi è stato ricordato che se fai un buon gioco, qualcuno lo comprerà. Il duro lavoro del team di sviluppo di Hi-Fi Rush ha portato a un nuovo capitolo per l'azienda".

Dopo aver lasciato Tango Gameworks, Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio KAMUI, che attualmente sta collaborando con Grasshopper Manufacture a Shadows of the Damned: Hella Remastered.