14

Facebook ci chiederà chi sono i nostri amici più cari

Prossimamente la sezione Notizie di Facebook proverà a privilegiare i contenuti pubblicati dai nostri amici più cari, e per sapere chi sono il social network ci chiederà di indicarli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2019

Facebook ci chiederà chi sono i nostri amici più cari al fine di privilegiare i contenuti da loro prodotti nella sezione Notizie del diffusissimo social network.

In passato Facebook ha provato a ottenere queste informazioni in autonomia andando a controllare le interazioni degli utenti, ma a quanto pare tale soluzione non ha dato risultati apprezzabili e il prossimo passo sarà appunto quello di chiederci esplicitamente chi sono i nostri amici più cari.

Il nuovo approccio non si tradurrà in un monopolio della sezione Notizie da parte delle persone a cui siamo più vicini, ad ogni modo, ma indica il percorso che l'azienda di Mark Zuckenberg vuole intraprendere per il futuro, già accennato dall'enfasi sui Gruppi e le Storie.

L'idea è insomma quella di un ritorno al concetto originale di Facebook come uno strumento per ritrovare i propri amici piuttosto che un semplice aggregatore di notizie provenienti da ogni parte del mondo.

Facebook