62

Fallout 76, negozio lo regala con un harddisk per togliersi di torno le scorte

L'insuccesso di Fallout 76 è stato tale che molti negozi stanno utilizzando ogni possibile metodo per esaurire le scorte in magazzino.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2019

Un negozio tedesco sta praticamente regalando copie di Fallout 76 a chi acquista un hard disk di Seagate per soli 89 dollari. Teoricamente dovrebbe trattarsi di un bundle, ma il prezzo è formato soprattutto dalla componente hardware, con il gioco di Bethesda dato via per pochi centesimi... letteralmente.

Per dire, acquistare l'hard disk senza Fallout 76 fa risparmiare soltanto 0,36€, il che è tutto dire su quanto valore venga dato al titolo. A questo punto è chiaro che si tratti di un'iniziativa atta a svuotare il magazzino, più che un modo per valorizzare il titolo diffondendolo ancora di più. Del resto si parla da più parti di rendere Fallout 76 free-to-play, nonostante Bethesda neghi categoricamente la cosa.

Comunque non è sbaglio definire il primo, massiccio tentativo di Bethesda nel mondo dei giochi come servizi come un completo fallimento. Nonostante ciò non sarà l'ultimo, visto che pare che la maggior parte dei suoi studi siano stati messi a produrre titoli che possano monetizzare il tempo di gioco degli utenti, come dimostra un annuncio lavorativo di Arkane Studios.